Welfare Aziendale
Welfare aziendale
Il welfare aziendale rappresenta l’insieme di tutte le iniziative intraprese dalle aziende per aumentare il benessere dei dipendenti e delle loro famiglie.
Un’azienda che si occupa di incrementare il benessere dei propri dipendenti sarà un’azienda con lavoratori soddisfatti e motivati che, contribuiranno maggiormente al raggiungimento degli obiettivi, operando in un clima aziendale positivo.
Un’azienda con dipendenti motivati affronta meglio le sfide del mercato di oggi, in continuo cambiamento e caratterizzato da sempre maggiore complessità.
Un piano Welfare può contemplare varie tipologie di servizi a disposizione dei dipendenti, distribuiti su vari ambiti, tra i quali: shopping, benessere, salute, famiglia, previdenza, ecc.
Per la gestione ottimale di un piano di Welfare Aziendale, lo Studio Associato mette in atto le seguenti attività:
- Analisi delle esigenze aziendali e dei fabbisogni del personale dipendente
- Stesura di un regolamento welfare personalizzato
- Identificazione delle modalità di erogazione
- Attivazione della piattaforma welfare più idonea
Per un approfondimento sui temi trattati in questa Area, i nostri professionisti sono a tua disposizione. Contattaci!